Mi chiamo Greta La Rocca, sono una giornalista dal 2006. Ho sempre lavorato in realtà che affiancavano l’attività editoriale al marketing, alla comunicazione e all’ufficio stampa. Queste collaborazioni con agenzie e giornali mi hanno permesso nel tempo di acquisire competenze e professionalità diverse e complementari.
Oggi mi occupo di ufficio stampa di settore e di digital PR. Lavoro in particolare in questi ambiti: architettura e design, lifestyle e moda, food, tecnologia, sport, pets.
Ho un passato da sportiva a livello agonistico e i miei primi articoli parlavano di sport. Ho imparato il design e l’architettura scrivendone e intervistando i più noti professionisti del settore. Oggi sono una collaboratrice del magazine internazionale Houzz. E per la rivista mensile Giovani Genitori: sono una mamma, ogni mese racconto le mie esperienze e segnali i luoghi e le iniziative più interessanti per le famiglie.
La mia passione per il giornalismo continua con i lavori di Copy per brochure e cataloghi, siti aziendali e blog, oltre che canali social. Edito contenuti per materiali di comunicazione, curo piani editoriali per blog e social.
Mi occupo di formazione: formo piccole-medio imprese e imprenditori sulla comunicazione, in generale, e, in particolare, sull’utilizzo Business dei Social Network. Per la Camera di Commercio Milano, sono docente e consulente in Comunicazione.
Sono consulente per progetti di Comunicazione integrata.
Sono cofounder di Business2Media.it. Un progetto di lavoro condiviso con la collega Eleonora Tosco.
Sono tra i fondatori del GUSB, Gruppo Uffici Stampa Brianza. Ho lavorato nel Gruppo di Lavoro Uffici Stampa del CNOG – Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.
Sono tra i membri di Freelance Network, una rete di freelance, professionisti della comunicazione.
Sono stata Mashable Social Media Day Italy+ Digital Innovation Days 2018 Ambassador e Mashable Social Media Day Italy+ Digital Innovation Days 2017 Ambassador e Fastweb Digital Academy Ambassador.