Una coppia siciliana, trapiantata a Milano, un’architetto e un radiofonico. Tutte e due con la passione per la lettura, la scrittura, il cibo, e soprattutto la Sicilia. Hanno deciso di prendere ‘la vita nelle loro mani’, unire le loro passioni, farle diventare un progetto e condividerlo con gli altri. Così è nato BEDDA cucina siciliana di strada. A bordo di un’apercar vintage hanno allestito una piccola cucina, per fare il PANE cunzatu&cuntatu.
Basilio e Tiziana raccontano: “Siamo partiti dal pane come paradigma del recupero del contatto con le semplici cose vitali. Vitali come sono le tradizioni, la cultura, la letteratura. Abbiamo scelto come mezzo un apecar. L’apa, come si chiama in dialetto, è un mezzo semplice pieno di tradizione, e noi l’abbiamo chiamata semplicemente BEDDA. Come lo è la terra di Sicilia. Ecco la nostra chiave è la semplicità”.
Attività di Formazione per il canale Facebook.
Il cliente aveva la necessità, e il desiderio, di lavorare in maniera autonoma sui social, a partire dalla pagina Facebook. Ha così seguito un corso di formazione individuale, presso la propria sede, per capire le regole e il linguaggio del canale e adattarlo al proprio progetto. Il corso è durato un anno, sono stati affiancati momenti teorici ad esercizi e attività pratiche per lavorare fin da subito sul canale. Al termine dell’attività formativa, il cliente ha continuato a lavora con successo sui social.